Paesaggi Toscani - La Toscana a 365° Paesaggi Toscani - Meravigliose città d'arte Paesaggi Toscani - Sapori tipici Paesaggi Toscani - Antiche tradizioni Paesaggi Toscani - La terra del benessere Paesaggi Toscani - Mare incontaminato

PROMOZIONI E LAST MINUTE - ARTE ED ENOGASTRONOMIA IN TOSCANA

Foto

ARTE ED ENOGASTRONOMIA IN TOSCANA

TOUR DI 3 GIORNI/ 2 NOTTI CON PERNOTTAMENTO IN HOTEL CENTRALE A FIRENZE

PROGRAMMA

 

1° Giorno: Firenze

Arrivo in giornata nell'hotel prenotato, check-in e tempo libero per un orientation tour a piedi del centro storico: Piazza del Duomo con l'imponente facciata marmorea della Cattedrale di Santa Maria del Fiore sormontata dalla Cupola del Brunelleschi, a fianco il Campanile di Giotto ed il Battistero con la bellissima Porta del Paradiso. Proseguimento per Piazza della Repubblica e superato il caratteristico Mercatino del Porcellino, si arriva al Ponte Vecchio, simbolo della città. Da qui si può vedere esternamente il corridoio Vasariano che corre da Palazzo Vecchio fino a Palazzo Pitti e le sale della vicina Galleria degli Uffizi. Ultima tappa Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e la Loggia dei lanzi.

Cena di benvenuto in una osteria del centro storico e pernottamento in Hotel.

2° Giorno: Chianti e Siena

Dopo la prima colazione un autista con auto privata verrà a prelevarvi in hotel per una magnifica escursione nella vicina regione del Chianti Classico, bellissima zona della Toscana, caratterizzata da dolci colline coperte da vigneti e oliveti che producono i due prodotti di eccellenza della regione: il vino rosso DOCG denominato Chianti Classico, ormai famoso in tutto il mondo, e il prezioso olio extravergine di oliva.

Arrivo in una splendida fattoria, una proprietà risalente al '500 composta dalla villa padronale circondata da un pregevole esempio di giardino all'Italiana ben conservato, dalle cantine storiche e dalla distesa di vigneti che si perdono a vista d'occhio. Alla fine del tour degustazione di 3 vini prodotti dalla fattoria con assaggi di salumi toscani, formaggio e bruschetta con olio di oliva. Proseguimento per Siena, la città famosa per il Palio, corsa a cavallo in costume che due volte l'anno si tiene sulla storica Piazza del Campo.Tempo a disposizione per una passeggiata del centro storico e rientro in Hotel a Firenze.

POSSIBILITA' di CORSO DI CUCINA

Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno:

Prima colazione e check-out.

 

QUOTAZIONI SU RICHIESTA !

INFO E PRENOTAZIONI
Non sono presenti strutture per questa promozione al momento