Paesaggi Toscani - Agenzia di Incoming Office

ITINERARI E PROMOZIONI - PISA

Foto pisa

Pisa

Paesaggi Toscani Vi offre la possibilità di trascorrere indimenticabili soggiorni a Pisa.

Il grande passato di Pisa ha consegnato alla storia della cultura e della civiltà un insieme architettonico unico al mondo, sia per la purezza delle forme che ne fanno il massimo esempio di stile romanico, sia per l'originalissima collocazione che vede raggruppati in un immenso prato, il campo dei Miracoli, stretto tra le antiche mura, quattro monumenti: la Cattedrale, la Torre Pendente , il Battistero ed il Camposanto.

La torre pendente, il simbolo della città come sfida al tempo e alla legge di gravità, ma anche gli altri monumenti sono degni di nota anche se sconosciuti ai più: la Chiesa Nazionale dei Cavalieri disegnata dal Vasari, la chiesetta di Santa Maria della Spina sul Lungarno o il Museo Nazionale di San Matteo, dove si trova la più completa raccolta di opere dei maestri scultori pisani del Duecento.

Pisa è anche importante città universitaria, famosa per la Scuola Normale Superiore, fondata da Napoleone Bonaparte e riservata agli allievi delle facoltà di lettere e filosofia e di scienze.

La provincia di Pisa offre anche interessanti itinerari culturali: Volterra importante centro storico, una delle dodici "lucumonie" etrusche. Interessante il museo etrusco Guarnacci dove sono conservate circa 700 urne cinerarie in alabastro e tufo, vasi di ceramica, bronzi, gioielli e monete.

Itinerari enogastronomici si possono effettuare alla ricerca del famoso tartufo di San Miniato o nelle fattorie che producono un pregevole vino e olio dei colli pisani.

INFO E PRENOTAZIONI